Un miracolo, un dono di Dio, un grande disegno d’amore che Dio ha per i più poveri tra i poveri

Carissima e Carissimo,
come sai la nostra missione di Mapinga sta crescendo molto bene e davvero in questi tempi così difficili che viviamo, quest’opera appare sempre più come un miracolo, un dono di Dio, un grande disegno d’amore che Dio ha per i più poveri tra i poveri. Questa consapevolezza è fonte di gioia pura e di speranza; ci aiuta a toccare la dolcezza della Misericordia e della presenza di Dio, ci dà la forza per affrontare le difficoltà e per non scoraggiarci di fronte alle avversità del nostro tempo.
La costruzione del nostro ospedale è iniziata e prosegue perché Dio si è servito di tutti noi per realizzarla; questo ci riempie il cuore di gioia, di gratitudine e nello stesso tempo ci invita a riflettere sulla gratuità e sulla misura dell’amore.
Una cosa è volere bene, un’altra è amare. Papa Francesco dice spesso che amare a metà non è amare. Gesù ci insegna la strada dell’amore affinché la Sua gioia sia in noi e la nostra gioia sia piena: un cuore aperto che si lascia riempire dall’amore di Dio, con cui possiamo amare Lui e amare i nostri fratelli. Gesù ci chiede di rimanere nell’amore Suo che è l’amore del Padre, un amore senza misura. Siamo chiamati ad amare con un amore che è più grande del dovere, più grande della giustizia. È l’amore gratuito con cui tu hai risposto alla richiesta d’aiuto! Grazie per la tua bellissima testimonianza d’amicizia, grazie per aver riposto la tua fiducia nel nostro operato.
La luce della Risurrezione ci aiuta a camminare nelle strade del mondo con impegno e responsabilità, portando a tutti l’annuncio di vita, di pace e di speranza oltre le grida di dolore di quest’umanità ferita… Guidati da quest’annuncio di vita e d’amore possiamo pensare a un mondo nuovo, proiettato verso il bene, rinnovato da scelte coraggiose, rispettose dei diritti umani, creative e solidali. 
A nome del Consiglio Direttivo di Aid for Life, delle Suore Carmelitane Missionarie di Santa Teresa del Bambin Gesù, dei nostri bambini e di tutta la comunità di Mapinga, auguriamo a te e a famiglia una buona e gioiosa Pasqua. Vi aspettiamo in Tanzania!