Bio agricoltura sociale

Nei primi anni, con l’aiuto di un gruppo di giovani, abbiamo coltivato terreni e fondi incolti nel viterbese per riqualificare e valorizzare il territorio, per ottenere prodotti biologici di qualità e ottenere così fondi per finanziare l’avvio delle prime attività umanitarie in Burundi. Tale attività è stata portata avanti fino al 2010, con la produzione di olio extravergine di oliva, di ortaggi e di vino. Quest’ultima produzione ha consentito il recupero di vitigni locali autoctoni (Bello e Piciocchione).
Attualmente ci occupiamo di bioagricoltura sociale, in modo particolare in
collaborazione con la retedi Aziende Solcare (www.solcare.it)  “mette al centro il Lavoro, la Cura, l’Attenzione verso chi fa più fatica a trovare la sua autonomia, attraverso un’ Agricoltura sostenibile e attenta all’Ambiente, che genera relazioni  costruttive tra persone, organizzazioni e istituzioni, in vista del bene comune“.
Certamente uno degli obiettivi perseguiti è favorire l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, migliorandone così la qualità di vita.
Referente: Marco Sciarpa +39 328 36 78 457
donatori@aidforlife.org
Aid for life
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.