Sostegno a distanza

L’educazione è l’arma più potente per cambiare il mondo. N. Mandela

Aid for life - sad - Rita e Tonino

ll sostegno a distanza è un gesto di solidarietà che consente ad un bambino orfano o in difficoltà, di ricevere aiuto ed assistenza nel suo paese d’origine. In Tanzania ci impegniamo affinché i bambini possano frequentare e completare il percorso scolastico perché riteniamo l’istruzione essenziale per il loro futuro. 

Ci prendiamo costantemente cura di monitorare il benessere del bambino e di prenderlo in carico in tutti i suoi bisogni; alcuni bambini orfani sono stati inseriti in casa famiglia, alcuni ragazzi frequentano ormai l’università e nel caso della piccola Rita, nata purtroppo senza le gambe, abbiamo studiato la sua condizione di disabilità con la consulenza di diversi medici, per poi far realizzare le protesi che oggi, all’età di nove anni, le consentono di camminare. 

Possono aderire al progetto SAD singoli, gruppi, parrocchie, che intendono impegnarsi concretamente nella lotta alla povertà e donare la speranza di un futuro migliore ad un bambino/a che altrimenti non avrebbe alcuna possibilità.

Aid for life assicura, in totale trasparenza, di far pervenire l’aiuto al bambino e di accompagnarne, attraverso i referenti locali, la crescita e il percorso scolastico. Aid for life - sad - Carilina

Aid for Life è socio de “La Gabbianella – Coordinamento Nazionale per il Sostegno a Distanza Onlus” e pertanto ha aderito alla Carta dei Principi per il Sostegno a Distanza.

Per saperne di più visita il sito: 

http://www.lagabbianellaonlus.it/strumenti-sad/

Per maggiori informazioni e adesioni non esitare a contattarci!
Tel. 349 6697795
donatori@aidforlife.org