Eventi

Corso d’introduzione al Volontariato Internazionale

Aid for Life è un Ente del Terzo Settore impegnato dal 2008 nella lotta alla povertà e si ispira ad una visione cristiana della vita e dello sviluppo. Esso persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, nei settori della cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale, dell’educazione e della tutela dei diritti civili. Promuove iniziative in favore della giustizia socio-economica e della sostenibilità ambientale.

Aid for Life organizza un Corso di Introduzione al Volontariato Internazionale che si terrà presso l’Oratorio della Parrocchia di Santa Maria della Verità a Viterbo. Il corso sarà presentato domenica 5 dicembre alle ore 17 e si svolgerà a cadenza mensile da dicembre a maggio.
Il percorso di formazione non è rivolto solamente a coloro che desiderano intraprendere un’esperienza di volontariato all’estero ma anche a tutti coloro che desiderano conoscere l’attività di Aid for Life in Africa e approfondire i temi dell’educazione alla mondialità e della missione: il divario nord-sud del mondo, i diritti umani, la cooperazione allo sviluppo, la diversità culturale, la solidarietà e l’accoglienza, gli stili di vita e lo sviluppo sostenibile.
Gli incontri\laboratori saranno condotti da esperti del settore con una metodologia di tipo interattiva e partecipativa, inoltre saranno arricchiti dalle testimonianze di alcuni volontari che hanno vissuto un’esperienza di volontariato in Africa, toccando con mano la bellezza e l’impegno della missione. In un mondo che ci vorrebbe sempre più distanti, per combattere la globalizzazione dell’indifferenza con la globalizzazione della solidarietà, vi invitiamo a partire per un viaggio emozionante che aprirà nuovi e ampli orizzonti. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!

La felicità è vera solo quando è condivisa!

NEW

Con dispiacere, ma nel rispetto delle norme dettate dall’emergenza per la diffusione del CoVid 19, comunichiamo che il  PRANZO DI SOLIDARIETA’ è stato rimandato a data da destinarsi.

Inserita negli eventi del Natale Viterbese, la seconda edizione del Presepe Vivente della Parrocchia del Sacro Cuore e San Faustino di Viterbo, ha voluto contribuire alla costruzione del pozzo per le acque del nostro progetto Health Center di Mapinga, in Tanzania, destinando a questa opera il ricavato dagli ingressi alla manifestazione. Ringraziamo tutti i partecipanti e in particolare gli organizzatori con i due sacerdoti Don Flavio Valeri e Don Piepaolo Fanelli.

 Carissimi amici di Aid for life, vi aspettiamo GIOVEDÌ 20 giugno alle ore 19 per trascorrere una splendida serata all’aperto, presso l’incantevole azienda agrituristica biologica Podere La Branda a Vetralla. Avremo la gioia di presentarvi la nostra responsabile del progetto sanitario in Tanzania, suor Katarina. Ascolteremo un fantastico concerto, chitarra e violino del duo Goldberg, gusteremo un’eccellente AperiCena e soprattutto condivideremo il nostro sogno di realizzare un ospedale a servizio dei più poveri. Per far si che il nostro sogno diventi realtà, non mancate! Prenotazione obbligatoria entro il 16 al numero sopra indicato. Grazie e a presto!

Trovi qui la locandina