Parti con noi!

La proposta  di un viaggio in Tanzania è rivolta a giovani, a gruppi, a tutti gli amici di Aid for life che desiderano vivere un’esperienza estiva di viaggio, di conoscenza di una realtà missionaria per vedere con i propri occhi l’impegno e le attività di Aid for life inTanzania.
 
Si viaggia in piccoli gruppi; il viaggio ha una durata di circa 15 giorni in date da definire in base alla disponibilità e ai lavori in corso a Mapinga.
 
Aid for life si fa carico di tutta l’organizzazione logistica (biglietti, assicurazioni, visto d’entrata, corso di preparazione e formazione ecc) e dell’accompagnamento in loco.
 
 
La Tanzania è un paese caratterizzato da mille volti e primati mondiali. È
situato sulla costa orientale dell’Africa, conosciuto soprattutto per l’impareggiabile variegata bellezza, i parchi naturali, tra i quali il famoso
Serengeti, i vulcani, tra i quali il celebre Kilimanjaro, ma anche per le stupende spiagge che si affacciano sull’Oceano Indiano.
 
È un Paese politicamente stabile e pacifico, dotato di enorme ricchezze naturali e tuttavia classificato fra i dieci paesi più poveri del mondo.
 
La nostra proposta di viaggio ha l’obiettivo di promuovere l’incontro con la realtà missionaria, con la popolazione e con la cultura tanzaniana come opportunità di crescita personale e come dono.
 
Il viaggio sarà preceduto da un percorso di formazione per conoscerci e
creare il gruppo, riflettere sulle proprie aspettative e motivazioni, sui temi della povertà e dello squilibrio nord-sud del mondo, su cosa significa l’incontro tra persone di cultura diversa ( accoglienza, ascolto, rispetto, umiltà) e sul significato di missione e solidarietà.

Nel video alcune immagini di un’esperienza di viaggio di gruppo del 2019.

Per ulteriori informazioni

Vanessa Renato  +39 349 669 7795
oppure scrivere una mail a donatori@aidforlife.org