Aid for Life è associata FOCSIV

articolo tratto da: https://www.focsiv.it/

AID FOR LIFE è un Ente del Terzo Settore impegnato dal 2008 nella lotta alla povertà e si ispira ad una visione cristiana della vita e dello sviluppo.

Esso persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, nei settori della cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale, dell’educazione e della tutela dei diritti civili. Attraverso il dialogo interculturale e rivolgendosi a coloro che si trovano in situazioni di svantaggio sociale, economico e culturale, intende privilegiare la centralità della persona nella sua integrità, a partire dal rispetto dei suoi diritti e della sua dignità. Promuove iniziative in favore della giustizia socio-economica e della sostenibilità ambientale.

FACCIAMO UN PASSO INDIETRO…

L’associazione AID FOR LIFE ONLUS nasce ufficialmente nel maggio del 2008, quando Marco Sciarpa e Andrea Vitali, entrambi agronomi e appassionati di Africa, insieme ad altri ragazzi di Vetralla e di Viterbo, decidono di realizzare il sogno di aiutare le popolazione piu’ povere dell’Africa, in particolare est Africa, attraverso l’avvio di progetti agricoli e di sostegno scolastico, con l’idea di finanziarsi prevalentemente con attività di produzione agricola da loro svolta sul territorio. La nostra attenzione è rivolta in particolar modo agli orfani ed ai più poveri tra i poveri; per questo motivo abbiamo cominciato la nostra attività nel paese più povero al mondo, il Burundi, realizzando il Progetto Agricolo Integrato ed il Villaggio Avvenire Bambini, proseguendo poi in Congo e Tanzania, senza trascurare le esigenze dei poveri più vicini, nel territorio dell’Alto Lazio.

Siamo un gruppo di amici e volontari che mettono insieme gratuitamente e con tutto il cuore, competenze professionali, tempo e amore, a servizio degli ultimi.